giovedì 29 maggio 2008

Il gradito ritorno


Ok, scusatemi...mea culpa! Sono stato davvero assente a lungo ed ingiustificato...però ho avuto (porco cane!) un sacco di contrattempi ed impegni: non andrò nello specifico ma lavoro, flirt, nuove e vecchie conoscenze e soprattutto l'università ed il cazzeggio mi hanno rubato ore preziose per aggiornare il blog...
Ma rieccomi...più sconvolto di prima!
Si, sconvolto! Io ho 22 anni (da compiere a fine giugno)... Mi sento ancora piccino, con una vita ed un futuro ancora da costruire...ma oggi DUE fatti mi hanno turbato i pensieri...

Come ogni sera, verso le 18.30 mi fiondo nel mio bar preferito ad aperitivarmi...e qui, dopo un'ora di pura goliardia, ho incontrato una mia vecchia compagna di classe delle medie, probabilmente 'la mia prima fiamma'...e sono rimasto scandalizzato dalle sue esternazioni...
Carlo Magno (nome di fantasia, come sempre) esordisce dicendomi: "Sai chi si sposa ad ottobre?" ed io, ovviamente sempre al di fuori di tutte le storiacce che non mi interessanno, rispondo di No. Al chè la spiegazione: "Nike - altro nome di fantasia, che per i classicisti non sarà difficile interpretare ndr-". ODDIO! Non ci posso credere! Ho ancora, da qualche parte in cantina, le lettere d'"amore" che mi mandava in prima media!!! Ai tempi in cui io ero indeciso tra Nike, Carlo Magno e la Contessina, tutte molto carine ed interessanti, per l'epoca...!
Ma questo era comunque nell'aria, da tre anni ormai conviveva con quello che sarà il futuro marito... mi sono passati alla mente un sacco di cose, tipo il pomeriggio da me dove, con le luci rosse montate sui lampadari, si facevano gli esperimenti di bacio e altre cose del genere...

Ma una notizia non è una notizia se non sconvolge doppiamente. Carlo Magno incalza: "Io mi sposerò l'anno prossimo!"...
Silenzio imbarazzante... le mie prime "ragazze" si sposano, ed in più fino all'anno scorso lei vedeva ancora il suo ex-ragazzo-storico...!
Ma non è l'infedeltà (di cui sono fautore e di cui ancora riscuoto i diritti di brevetto per esserne uno dei creatori più originali) che mi spiazza...il fatto è...è...ehm...come è possibile? Siamo già così 'vecchi'? Io ho ancora tutto da programmare, un destino da prendere in mano con arroganza, una vita da costruirmi...e loro già fanno un passo del genere?!
Ho solo 22 anni (circa)...ma mai come oggi mi sono sentito così vecchio...!
..........

p.s.: e come se non bastasse, ci voleva pure la partita di calcetto giocata con amici apparentemente (e ribadisco apparentemente) meno in forma di me a farmi sentire vecchio...che male alle gambe!!!

6 commenti:

Ki@rina ha detto...

Beh se ti può sollevare, io non mi sposo....troppo preeeesto....ma che vecchio!!! Bacio

Gab ha detto...

lo so, lo so che stai aspettando l uomo perfetto nella sua imperfezione...cioè me!

Ki@rina ha detto...

E' vero apetto te :-)
Cosa ne sai magari con un colpo di testa ti sposi presto!

Gab ha detto...

mi stupirei di me...e solitamtne non mi stupisco mai di ciò che faccio :D però, dai, se è con te ok, ci sto! :D

Unknown ha detto...

benvenuto nel club di quelli che si sentono vecchi..

Anonimo ha detto...

vecchi a 22 anni? ok ok è il tuo cognome e da qui non ci possiamo schiodare :P ma... hai presente la mia età? io sento tutti che mi dicono "6 vecchio, sposati" (o, peggio ancora, una frasse assurda che inizia con "ORMAI" e prosegue con "DEVI sposarti"...ORMAI?? DEVI??? ma c'è forse una legge che OBBLIGA a fare alcune cose in base all'età????) ... o altri "non hai + l'età per fare certe cose" ... "metti la testa a posto" ... NAAAAAAAAA io non mi sento nè vecchio nè pronto per sposarmi/andare a convivere ... anche io ho un sacco di cose da fare nel mondo (soprattutto il pirla) prima di DOVERMI sposare :)))))))))